Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Napoli nell’asta per Tonali: vale già 50 mln. Potrebbe restare ancora a Brescia: le ultime

Tonali esulta contro il brescia (Getty)

Il campionato di calcio è fermo, ma i club cominciano già a pensare al calciomercato. Sandro Tonali ha rappresentato senz’altro tra le novità più interessanti del futuro italiano e, quando le negoziazioni saranno aperte, indubbiamente si...

Redazione

Il campionato di calcio è fermo, ma i club cominciano già a pensare al calciomercato. Sandro Tonali ha rappresentato senz'altro tra le novità più interessanti del futuro italiano e, quando le negoziazioni saranno aperte, indubbiamente si scatenerà l'asta.

Tonali esulta contro il brescia (Getty)

Il centrocampista del Brescia è seguito da Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina in Serie A. All'estero è osservato con attenzione dal PSG. Cellino ha già fatto sapere che non cederà Tonali per meno di 50 milioni di euro. Una valutazione piuttosto alta, che però è giustificata dalle potenzialità e le prospettive del calciatore. Tuttavia, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, non è da escludere che il calciatore resti un altro anno con le Rondinelle per continuare a crescere. Molto dipenderà anche dalla classifica del Brescia a fine anno e dalla sua permanenza in Serie A.

Le doti di Tonali 

Il diciannovenne è un centrocampista centrale che spicca nella visione di gioco. Il piede preferito di Tonali è il destro, ma riesce a disimpegnarsi bene anche col sinistro. Per le sue doti da regista è stato spesso paragonato ad Andrea Pirlo, ma il calciatore ha dichiarato che il suo principale modello d'ispirazione è Rino Gattuso, proprio l'attuale allenatore del Napoli.

Luca Cerchione