calciomercato napoli

Dalla Francia: “Soumaré-Napoli, contatti avviati con entourage e Lille: la richiesta è di almeno 50 mln!”

Lille's French midfielder Boubakary Soumare celebrates after scoring a goal during the French L1 football match between Olympique Lyonnais (OL) and Lille (LOSC) on May 5, 2019, at the Parc Olympique Lyonnais stadium in Decines-Charpieu, central-eastern France. (Photo by ROMAIN LAFABREGUE / AFP)        (Photo credit should read ROMAIN LAFABREGUE/AFP via Getty Images)

Boubakary Soumaré è uno dei nomi del Napoli per il centrocampo, già a gennaio. Tuttavia al momento la priorità degli azzurri è Lucas Torreira, mentre per il calciatore del Lille c’è la fila e sarà difficile strapparlo alla...

Sabrina Uccello

Boubakary Soumaré è uno dei nomi del Napoli per il centrocampo, già a gennaio. Tuttavia al momento la priorità degli azzurri è Lucas Torreira, mentre per il calciatore del Lille c'è la fila e sarà difficile strapparlo alla concorrenza. Secondo quanto riferisce La Voix du Nord, sul giovane ventenne ci sono anche Manchester United e Tottenham, attualmente in vantaggio sugli azzurri per portarlo in Premier Leaguenelle prossime settimane.

Soumaré-Napoli

L'impressione, tuttavia, è che il Napoli di De Laurentiis non si arrenderà facilmente. A ostacolare la trattativa c'è anche l'ingente richiesta del Lille, che oscilla tra 50 e 60 mln di euro. Una delle possibilità che ha messo in conto il club francese è cederlo a gennaio, ma trattenerlo in squadra fino a giugno 2020. Una condizione che farebbe comodo alle società che si sono messe in contatto con l'entourage di Soumaré oltre che col Lille, e si tratta del Napoli ma anche di Real Madrid e Valencia. C'è da attendersi quasi un'asta, ma gli azzurri potrebbero essere costretti a defilarsi per la necessità di chiudere per il regista che Gattuso cerca. Al momento Torreira è il profilo più indicato, anche perché costerebbe circa la metà di quanto chiede il Lille per Soumaré.