Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

SKY – Cutrone non è un obiettivo del Napoli. A gennaio solo cessioni: il punto

FLORENCE, ITALY - JANUARY 15: Patrick Cutrone of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal at Stadio Artemio Franchi on January 15, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Con gli infortuni degli ultimi tempi è tornato di moda nell’ambiente napoletano la rincorsa agli attaccanti delle altre squadre. Ma questo non ha senso: nessuno ha la rosa offensiva degli azzurri, che hanno in squadra Petagna, Mertens,...

Mattia Fele

Con gli infortuni degli ultimi tempi è tornato di moda nell’ambiente napoletano la rincorsa agli attaccanti delle altre squadre. Ma questo non ha senso: nessuno ha la rosa offensiva degli azzurri, che hanno in squadra Petagna, Mertens, Osimhen, Milik e Llorente semplicemente come punte centrali. A loro si aggiungono Insigne, Lozano, Politano come esterni di attacco. Inutile sarebbe quindi per il Napoli recarsi sul mercato per acquistare attaccanti ulteriori, dato che al rientro di Mertens e Osimhen a pieno regime il Napoli sarà estremamente completo. E non è che ad ogni infortunio si può pensare di mettere mano alla tasca, basterebbe un po’ di organizzazione di gioco in più e meno depressione socio-ambientale. Ma non è colpa dei giocatori (soltanto). Ha parlato di calciomercato Luca Marchetti esperto di Sky Sport come sempre interpellato da Radio Marte sul possibile arrivo di Cutrone.

Rai – Cutrone non è nei piani del Napoli

FLORENCE, ITALY - JANUARY 15: Patrick Cutrone of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal at Stadio Artemio Franchi on January 15, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ecco le parole di Marchetti su Cutrone: Cutrone al Napoli? Non mi risulta proprio. Tra l'altro due giocatori come Llorente e Milik non hanno mai fatto parte del progetto tecnico del Napoli. Ma sono in rosa, per cui non serve un'ulteriore punta a Gattuso. Fossi in Petagna poi resterei a Napoli, non penso che ci siano gli estremi per uno scambio nel prossimo calciomercato invernale che inizierà a breve. La vedo difficile, poi per carità, le vie del mercato sono infinite. Obiettivamente, con tutto il rispetto per Cutrone, credo che gli attaccanti del Napoli oggi siano più forti di lui.