calciomercato napoli

Secondo l’esperto di mercato Rai Ciro Venerato, a giugno Jorginho lascerà quasi sic

Secondo l’esperto di mercato Rai Ciro Venerato, a giugno Jorginho lascerà quasi sic

Secondo l’esperto di mercato Rai Ciro Venerato, a giugno Jorginho lascerà quasi sicuramente il Napoli. Giuntoli infatti lo cederà e sarebbe scattata anche la caccia al sostituto che possa garantire la regia del centrocampo...

Redazione

Secondo l'esperto di mercato Rai Ciro Venerato, a giugno Jorginho lascerà quasi sicuramente il Napoli. Giuntoli infatti lo cederà e sarebbe scattata anche la caccia al sostituto che possa garantire la regia del centrocampo partenopeo insieme a Diawara, il prossimo anno.

Secondo la Rai il primo obiettivo per colmare il vuoto che lascerà Jorginho sarà Matias Vecino della Fiorentina, anche se piace tanto anche Franck Kessié dell'Atalanta. Entrambi però più che essere dei veri e propri registi sono delle mezzali, dunque difficilmente riuscirebbero a svolgere il ruolo di regia che Sarri richiede al suo centrale di centrocampo, ecco che dunque potrebbe scattare nella mente del Napoli una clamorosa pista: Lucas Biglia.

Il regista argentino è stato seguito anche alcuni anni fa dal Napoli, quando giocava nell'Anderlecht, poi però non venne preso perché nel suo ruolo si preferiva avere Gargano come titolare. Oggi il suo arrivo invece potrebbe far fare ai partenopei quel salto di qualità al centrocampo che sarebbe necessario per competere fino alla fine in tutte le competizioni.

Biglia non è più giovanissimo, ha 31 anni, ma ha esperienza da vendere, un piede delizioso e consentirebbe a Diawara di crescere ancora con tutta calma senza eccessive pressioni. Attualmente non c'è nessuna trattativa in corso tra Napoli e Lazio ma figure come quelle di Biglia in un gruppo di giovani e possibili futuri campioni, sicuramente farebbero comodo nella rosa partenopea.

REDAZIONE - Daniele Capasso.