calciomercato napoli

Schone – Napoli, soluzione impraticabile: la FIFA blocca il trasferimento

GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Lasse Schone of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Napoli deve necessariamente trovare un regista che calzi a pennello per il gioco di Gattuso. I nomi usciti in questi giorni sono, inevitabilmente numerosi. Da Torreira a Lobotka, passando per Schone. Proprio il centrocampista del Genoa, però,...

Armando Inneguale

Il Napoli deve necessariamente trovare un regista che calzi a pennello per il gioco di Gattuso. I nomi usciti in questi giorni sono, inevitabilmente numerosi. Da Torreira a Lobotka, passando per Schone. Proprio il centrocampista del Genoa, però, vive una situazione di stallo. La FIFA, infatti, non gli permette eventuali trasferimenti. Di seguito la notizia riportata da Gonfialarete.com.

SCHONE - NAPOLI: LA FIFA BLOCCA TUTTO

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista con doti da playmaker e alcune suggestioni delle ultime ore hanno il profilo barbuto e i piedi delicati di Lasse Schone. Ma la FIFA blocca tutto: il danese non può che tornare all’Ajax.

Il regista del Genoa, quindi non può muoversi a gennaio, se non per tornare da dove è venuto: nel corso di questa stagione, infatti, ha già indossato due diverse maglie in gare ufficiali (con l’Ajax è sceso in campo il 27 luglio scorso nella finale di Supercoppa d’Olanda contro il PSV) e per il regolamento FIFA non gli è permesso cambiare squadra quest’anno. Se ne riparlerà in estate (anche se difficile, viste le trentatré primavere del calciatore). Se n’è parlato con insistenza nelle ultime ore, con la società azzurra pronta a trattare il centrocampista in uno scambio di prestiti con Amin Younes. Aria fritta. Bisogna fare i conti con la realtà. E i regolamenti.