calciomercato napoli

Ronaldo-Atletico? Il pensiero dei tifosi Colchoneros: uno spiraglio per il Napoli

ronaldo napoli
Il comunicato dei tifosi dell'Atletico Madrid sulla trattativa con Cristiano Ronaldo

Giovanni Pietropaolo

Cristiano Ronaldo vuole lasciare Manchester. Il portoghese vuole ritornare a giocare la Champions League e punta ad un club che possa accontentarlo. In questi giorni si è parlato di Napoli, ma soprattutto di Atletico Madrid. In attesa di conoscere i risvolti della trattativa, i tifosi dei Colchoneros hanno rilasciato un comunicato dove esprimono il proprio parere. Il Napoli invece promette a Ronaldo un futuro da Maradona.

Il dissenso degli ultrà dell'Atletico sul trasferimento di Ronaldo: Napoli spera

ronaldo napoli

Di seguito le parole presenti nel comunicato del gruppo La Unión Internacional de Peñas dell'Atletico sul proprio canale ufficiale:

"Considerata la possibilità che l'ingaggio di Cristiano Ronaldo sia qualcosa di più di una semplice voce, priva di alcun fondamento, esprimiamo il nostro rifiuto assoluto di un'ipotetica incorporazione nel nostro Club, come già pubblicamente affermato il 19 luglio, attraverso la RRSS. Il suddetto giocatore rappresenta l'antitesi dei valori che costituiscono i tratti distintivi del nostro Atleti, come lo sforzo, la generosità, la semplicità e l'umiltà di chi vuole difendere i nostri valori. Anche nell'improbabile eventualità che un giocatore in franco declino come Cristiano Ronaldo potesse assicurarsi un titolo, non accetteremmo la sua firma. Il senso di appartenenza al nostro sentimento Atletico non è qualcosa che è alla loro portata, purtroppo, per il quale non potrebbero mai ottenere il nostro affetto o riconoscimento. Pertanto, chiediamo al Club di rifiutare la sua eventuale assunzione, se in qualsiasi momento è stata presa in considerazione".