Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Rinnovi, Giuntoli: “Mertens mai stato lontano, Callejon decide lui. Insigne innamorato di Napoli”

Rinnovi, Giuntoli: “Mertens mai stato lontano, Callejon decide lui. Insigne innamorato di Napoli”

Dice bene Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli: la rivoluzione all’interno della rosa è stata già compiuta durante l’ultima estate. Tanti gli acquisti, a partire da Manolas e Lozano, ma anche i cambiamenti. Nel mare...

Alessandro Isola

Dice bene Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli: la rivoluzione all'interno della rosa è stata già compiuta durante l'ultima estate. Tanti gli acquisti, a partire da Manolas e Lozano, ma anche i cambiamenti. Nel mare magnum di novità, sono rimaste le certezze di sempre: l'attacco Insigne, Mertens, Callejon e Milik ha funzionato ancora come principale riferimento.

Giuntoli parla dei rinnovi azzurri

Rinnovi, Giuntoli: “Mertens mai stato lontano, Callejon decide lui. Insigne innamorato di Napoli”

Nel corso dell'intervista ai microfoni di SKY, Giuntoli ha confermato la firma che arriverà a breve sul rinnovo contrattuale di Dries Mertens: "Siamo abbastanza avanti, c’è la volontà di proseguire insieme. A breve crediamo che potrà esserci l’annuncio. Mertens, invece, non è mai stato lontano da Napoli. Si tratta di un grande calciatore. É normale che interessi, ma lontananza non c’è mai stata”.

La situazione, invece, è diversa per Callejon. Il club gli ha proposto il rinnovo con le cifre attuale (3 milioni di euro d'ingaggio stagionale) per due anni, ma il calciatore si aspettava un premio al momento della firma. Inoltre, lo spagnolo sta considerando da tempo la possibilità di rientrare in patria, da qui i tanti momenti di dubbio. La decisione è nelle sue mani, spiega Giuntoli: "Callejon, invece, non ha deciso ancora cosa fare. Ci farà sapere. Entrambi hanno dato tanto al Napoli, lo scambio è stato continuo. Callejon è un professionista esemplare, non ci saranno problemi per continuare a giocare anche in scadenza".

Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda Lorenzo Insigne. É e resterà il capitano azzurro: “É innamorato del Napoli e contento di starci. Nessuna delle parti ha fretta di rinnovare, ma sì di tornare a giocare”.