Il Napoli attende con ansia un verdetto di Sarri rispetto alle intenzioni per il futuro, poiché in base a chi siederà in panchina si condurrà un certo tipo di mercato piuttosto che un altro. Secondo quanto riferito da La Repubblica, è così che cominciano a separarsi le strade tra allenatore e dirigenza, ossia quando il primo chiede tempo e il secondo accetta questa attesa.
calciomercato napoli
La Repubblica – Sarri al capolinea in azzurro, ma la clausola è un problema: due possibili soluzioni
La Repubblica fa il punto della situazione sulle soluzioni possibili sul futuro di Sarri
Sembra quasi che manchi soltanto di decidere come separarsi, la cosiddetta exit strategy, poiché Sarri non si dimetterà e De Laurentiis gli ha già rinnovato la fiducia. Forse per questo sono in attesa, ossia aspettano l'arrivo di un club che metta sul piatto gli 8 mln della clausola.
Ma non è così semplice: Zenit, Monaco e Borussia Dortmund pare abbiano fatto un passo indietro proprio quando hanno saputo di dover pagare per liberare l'allenatore del Napoli e anche il Chelsea non ha accolto con piacere la notizia.
Non è da escludere, quindi, che ai due resti soltanto la possibilità di una rescissione consensuale o di un nuovo accordo.
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA