Il Roma – Giuntoli stringe per Politano: intesa vicina. Domenica può essere al San Paolo per Napoli-Juve

Il Roma – Giuntoli stringe per Politano: intesa vicina. Domenica può essere al San Paolo per Napoli-Juve

di Sabrina Uccello
Politano Napoli

Mentre martedì il Napoli era impegnato in campo contro la Lazio, Giuntoli era a convincere Matteo Politano a trasferirsi in maglia azzurra. Il direttore sportivo è stato al telefono con il Ds Ausilio per trovare l’accordo. Come diffusosi poi successivamente, si tratta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 mln di euro. Il pagamento lo si potrà dilazionare fino al 2023.

Come racconta Il Roma, il Napoli è alla ricerca dell’erede di Callejon, destinato a lasciare la maglia azzurra a giugno, a causa della scadenza di contratto. Non è stato facile convincere Politano, poiché aveva già sostenuto le visite mediche con la Roma e avrebbe voluto effettivamente trasferirsi in giallorosso.

“Ma l’Inter, che ha polemizzato molto con il club giallorosso, ha fatto sapere che non lo avrebbe mai ceduto a Petrachi. Da qui la proposta Napoli, con il club azzurro che aveva già in tasca l’accordo. Ieri il lavoro di Giuntoli è stato quello di trovare l’accordo con gli agenti di Politano: intesa economica, durata del contratto, e garanzie tecniche. Politano guadagnerà uno stipendio di tututto rispetto, intorno ai 2.5 milioni di euro, ma non mancheranno i bonus”.

Politano pronto per Napoli-Juventus

Si tratterà quindi di un nuovo imminente acquisto, che potrà essere a breve a disposizione di Gattuso. Nel frattempo, secondo quanto riferisce il quotidiano, nel pomeriggio dovrebbero essere definiti i dettagli contrattuali legati al calciatore. Dopodiché Politano si recherà nuovamente a Villa Stuart per le visite mediche ed entro domenica potrebbe essere al San Paolo.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy