calciomercato napoli

Il Roma – Petagna trattativa lampo: De Laurentiis voleva superare la concorrenza. Il retroscena

ROME, ITALY - DECEMBER 15:  Andrea Petagna of SPAL celebrates after scoring the opening goal from penalty spot during the Serie A match between AS Roma and SPAL at Stadio Olimpico on December 15, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il patron del Napoli, De Laurentiis, ha superato due big italiane nella corsa a Petagna

Maria Ferriero

Il calciatore ha terminato le visite mediche e si prepara ad apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Un contratto dal valore quinquennale con uno stipendio pari a 2 milioni di euro a stagione per Andrea Petagna. Una trattativa che si conclude, inoltre, che il pagamento dei partenopei di 20 milioni di euro alla SPAL. L'attaccante sarà girato in prestito al club ferrarese fino a fine stagione e sarà disponibile da questa estate.

Il retroscena

Una trattativa lampo messa in piedi molto velocemente dal patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo l'annuncio di Politano. L'edizione odierna de Il Roma ha rivelato il retroscena dietro la scelta di velocizzare i tempi. Sull'attaccante Andrea Petagna vi era, infatti, il forte pressing di altre due big della Serie A ovvero Inter e Roma.