Il mercato del Napoli dipende da Mertens: cinque profili sul taccuino di Giuntoli

Il mercato del Napoli dipende da Mertens: cinque profili sul taccuino di Giuntoli

di Maria Ferriero, @m_ferriero
giuntoli dennis brugge

Il Napoli potrebbe tornare ad allenarsi tra poche ore, tra domani e sabato tutti potrebbero ritrovarsi sotto lo sguardo del tecnico Gattuso. Manca un solo tassello ovvero i risultati dei tamponi a cui la squadra si è sottoposta nella giornata di ieri. Riprendere gli allenamenti sarà fondamentale per disegnare le trame della squadra del futuro. Ma soprattutto per scegliere i profili giusti tenendo conto di tutte le possibili partenze. Il Napoli, quindi, si concentra sul mercato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONE DELLO STAFF MEDICO DEL NAPOLI

I profili

Giuntoli, il mercato del Napoli
 

Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport in uscita ci sarebbe più di un nome in casa del Napoli. Ci sono Koulibaly ed Allan che potrebbero finire a vestire le maglie di quelle squadre che da anni li corteggiano. Squadre importanti come il Real Madrid ed il PSG. Poi c’è il capitolo Callejon il cui contratto è in scadenza ed è allettante la possibilità di tornare in patria. Infine, ci sono i dubbi legati a Ghoulam e Mertens. Il primo ha ancora alcuni problemi fisici mentre il secondo ha il contratto in scadenza e numerose squadre pronte ad accaparrarselo a parametro zero. Per questo motivo la ricerca del Napoli sul mercato è relativa a precise figure.

“Insomma, quattro uomini (quasi) sicuramente: un difensore centrale, un fluidificante che sappia industriarsi sia su una corsia che sull’altra, un mediano, un esterno offensivo di destra; e il quinto in attacco, poi si vedrà, dipenderà innanzitutto da Mertens perchè avercelo o non avercelo non può essere la stessa cosa”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy