Napoli-Juventus è alle porte ma l'argomento principale in casa azzurra è il futuro di Mertens. Il belga fatica a trovare un accordo economico per il rinnovo ed inevitabilmente top club internazionali hanno bussato la porta azzurra per informarsi sulla situazione del folletto del Napoli.
calciomercato napoli
Napoli-Juventus è alle porte ma l’argomento principale in casa azzurra è il futuro di Mertens<
Napoli-Juventus è alle porte ma l’argomento principale in casa azzurra è il futuro di Mertens. Il belga fatica a trovare un accordo economico per il rinnovo ed inevitabilmente top club internazionali hanno bussato la porta...
Sulle sue tracce c'è il forte interesse dell'Inter del nuovo corso Suning ma prende quota la pista Premier League per il pressing nelle ultime ore del Manchester Utd di Mourinho. Il tecnico dei Red Devils stravede per l'uomo migliore degli azzurri e spera di strapparlo ai partenopei con una super offerta. L'edizione odierna di Repubblica ha scritto un trafiletto a proposito, col Napoli già a lavoro a studiare l'eventuale alternativa:
"Allarme rosso in Serie A, Mourinho ha deciso di fare shopping nel nostro campionato. E sta cercando di convincere Dries Mertens a lasciare Napoli per Manchester. Con solidi argomenti, viste le risorse illimitate dello United e il momento cruciale per la carriera del belga, 30 anni a maggio e contratto in scadenza nel 2018: all’attaccante, che ora guadagna 1,5 milioni, proposto un ingaggio da 4,7 milioni all’anno, bonus compresi, mentre l’offerta di rinnovo del Napoli è decisamente inferiore, almeno per ora, intorno ai 3.
Trattandosi dell’ultimo contratto importante della sua carriera, Cina permettendo, normale che il “falso nueve” di Sarri ci stia pensando, senza trascurare la possibilità di restare a Napoli. Ovviamente con Mourinho tornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale di esterno sinistro nel 4-2-3-1.
Su Mertens c’è anche l’Inter, invece lo United si sente vicino al traguardo. Il Napoli pensa al rilancio e intanto studia l’alternativa al belga: il candidato principale è Keita, il monello senegalese che a fine stagione lascerà la Lazio". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA