Calciomercato Napoli | La trattativa con il Gremio per Everton è ufficialmente aperta! L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza l'affare, che si preannuncia dispendioso e quindi bisognoso di attente valutazioni. Il Napoli ha già sondato la volontà del calciatore a trasferirsi in Italia, adesso si tratta con il club:
calciomercato napoli
Napoli-Gremio, trattativa aperta per Everton: primi contatti ufficiali
Calciomercato Napoli | La trattativa con il Gremio per Everton è ufficialmente aperta! L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza l’affare, che si preannuncia dispendioso e quindi bisognoso di attente valutazioni. Il Napoli...
"Il primo passo, è stato quello di avvisare il Gremio; il secondo, di sondare il calciatore. Ed è ovvio che si è ancora nella fase perlustrativa, ma il Napoli è virtualmente volato in Brasile. L’ha fatto telefonicamente e attraverso il proprio management, per capire anche se e quanto sia composita la questione contrattuale di un giocatore il cui cartellino sembra 'diviso' tra tre proprietà. Quella del Gremio è la più autorevole e rappresenta il riferimento assoluto per potersi poi definitivamente lanciare in un affare che 'per ora non può essere considerato chiuso'. Però è ufficialmente aperto".
Gremio, il presidente conferma l'interesse del Napoli per Everton
Appena ieri pomeriggio il presidente del club brasiliano ha parlato ai microfoni di una radio brasiliana: “Il Gremio può prendere in considerazione la sua cessione per far cassa. Al momento non ci è arrivata alcuna offerta ufficiale, abbiamo aperto al Napoli e gli abbiamo concesso di trattare direttamente col calciatore. Però non possiamo parlare di affare chiuso. Se il Napoli farà un’offerta adeguata la terremo in seria considerazione, però non ci è arrivato nulla. Dico solo che 25 milioni non bastano per acquistare Everton”.
Il padre del calciatore apre al Napoli
Nei giorni scorsi Carlos Alberto Soares, padre di Everton, ha dichiarato:
“Il Napoli è andato da Everton ed ha presentato un progetto. Per quel che so, il club azzurro dovrebbe inviare una proposta direttamente al Gremio nella prossima settimana. Napoli è una bellissima città. La squadra partecipa sempre alla Champions League ed è sempre stata competitiva. Prima della crisi per colpa del Coronavirus, il presidente del Gremio Romildo Bolzan batteva i piedi. Questo perché la squadra era in condizioni finanziarie stabili, senza nessuna crisi economica. Adesso è un momento difficile e i club europei ne sono consapevoli, cercheranno di approfittare per qualche sconto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA