calciomercato napoli

Napoli – Empoli, avversari in campo ma amici sul mercato: numerose le trattative tra i due club

Napoli – Empoli, avversari in campo ma amici sul mercato: numerose le trattative tra i due club

Napoli - Empoli, avversari in campo ma amici sul mercato: numerose le trattative tra i due club

Redazione

Domani sera allo stadio San Paolo andrà in scena il match tra il Napoli e l'Empoli: per i partenopei conta solo vincere con gli ospiti, però, che non vogliono e non possono perdere.

Quello tra il club partenopeo e il club toscano non è mai un match semplice perchè, come racconta l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, sono due società legate da una profonda amicizia sancita negli anni da numerose trattative di mercato. La prima risale al 1994-95 quando il presidente Fabrizio Corsi prelevò dai partenopei il difensore Roberto Vezzosi. Nel 1999 è toccato, invece, agli azzurri accogliere un calciatore del club emiliano: si trattava di Giorgio Lucenti. Ancora, nel 2010 è arrivato in prestito anche Dumitru tornato poi a casa in prestito.

Più recente è, invece, la trattativa legata la portiere Luigi Sepe mandato in prestito all'Empoli nella stagione 2014-2015 mentre, nella stagione successiva, in azzurro sono arrivati prima Mirko Valdifiori e poi Elseid Hysaj con il centrocampista azzurro, Raffaele Maiello, nella trattativa. Doppio scambio, invece, nella stagione 2016-2017 con l'arrivo in azzurro di Lorenzo Tonelli, oggi alla Sampdoria, e l'arrivo in Toscana di Omar El Kaddouri, in forze adesso al Paok Salonicco. Ultimo degli affari, invece, Sebastiano Luperto che l'anno scorso ha contribuito alla scalata verso la Serie A del club toscano.