Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Il mercato è finito, insufficienza al Napoli di De Laurentiis – Sportmediaset

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il mercato è finito ed è tempo di voti per il Napoli di De Laurentiis

Sara Ghezzi

Ieri sera si è conclusa la sessione estiva del calciomercato. Oggi è tempo di voti per le operazioni concluse dai club. Questo è stato un mercato strano in cui le squadre hanno speso poco lavorando soprattutto con i prestiti. Il bottino del Napoli è stato positivo in uscita poiché non ha perso nessun big, ma ciò ha bloccato il mercato in entrata con l'arrivo dello svincolato Juan Jesus e di Anguissa dal Fulham.

Il mercato è finito, è tempo di pagelle per il Napoli

 (Getty Images)

Quest'oggi sono diversi i quotidiani e i siti sportivi che stanno assegnando i voti al mercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Per Sportmediaset il voto è basso: un 5,5, un' insufficienza per il club azzurro. Queste le motivazioni:

"Per diversi mesi, Giuntoli ha proposto al presidente De Laurentiis, ma la risposta è sempre stata negativa. Così praticamente Spalletti si ritrova quasi la stessa rosa che aveva Gattuso, con Anguissa al posto di Bakayoko (le caratteristiche tecniche e tattiche sono somiglianti, adesso c’è da capire il valore assoluto) e con Juan Jesus recuperato gratuitamente come ricambio per i difensori centrali.

La stagione è iniziata bene, ma forse a Napoli più che in altri posti i sogni aiutano a vivere e la tifoseria avrebbe gradito sognare con qualche nome nuovo, soprattutto perché c’è sempre la grande incognita del contratto di Insigne che va in scadenza tra dieci mesi e non sembra un problema facile da risolvere.