calciomercato napoli

CdS – Napoli su Yannick Carrasco del Dalian: Mertens e Callejon la chiave per sbloccare l’affare

CdS – Napoli su Yannick Carrasco del Dalian: Mertens e Callejon la chiave per sbloccare l’affare

Yannick Carrasco, il Napoli ci pensa. Il giovane attaccante del Dalian, appena ventiseienne, vorrebbe tornare in Europa. Arrivato in Cina nell’inverno del 2018 con un contratto faraonico, ci starebbe ripensando: l’atmosfera di un...

Sabrina Uccello

Yannick Carrasco, il Napoli ci pensa. Il giovane attaccante del Dalian, appena ventiseienne, vorrebbe tornare in Europa. Arrivato in Cina nell'inverno del 2018 con un contratto faraonico, ci starebbe ripensando: l'atmosfera di un grande campionato europeo gli manca, dopo l'avventura al Monaco e all'Atlético Madrid. Quasi due anni fa proprio il Napoli pensò all'ala metà portoghese,  ma impossibile fu pareggiare l'offerta milionaria della Cina, che cominciava a fare razzie nel mondo del calcio. Attualmente la situazione è cambiata, e lo stesso calciatore vorrebbe tornare a calcare i palconoscenici che contano nel Vecchio Continente.

Napoli su Carrasco

Gli azzurri ci pensano, ci provano. Al momento, riferisce il Corriere dello Sport, non si può parlare di vera e propria trattativa con il Napoli, tuttavia il club di De Laurentiis ci sta riflettendo e vorrebbe concludere l'affare a gennaio. Molto dipenderà anche da cosa accadrà con Dries Mertens e José Callejon. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno e la società vorrebbe trattenerli almeno fino al termine della stagione. Tuttavia per tutti e due i calciatori del Napoli esiste la possibilità di trasferirsi proprio al Dalian, che dal canto suo non intende né fare le follie economiche di qualche tempo fa né attendere l'estate. I cinesi vogliono tutto e lo vogliono subito, e ciò potrà influire sull'affare per Carrasco.