Napoli - Atalanta | Gli intrecci di mercato sono diversi, ma alla fine anche quelli più improbabili possono diventare realtà. In questo caso si tratta di queste apparenti chiamata tra il Napoli e l'Atalanta: si discute di Zapata, poi Ilicic. Nel frattempo si monitora Castagne e loro notano Inglese. Ma Verdi?
calciomercato napoli
Napoli Atalanta, il mercato prende forma: bergamaschi forti su un azzurro
Napoli Atalanta, quanti intrecci: i giocatori interessati
Due società virtuose
La verità è che entrambe sono società virtuose: il Napoli ha in giro dei giocatori che non sa come riutilizzare, semplicemente perchè non rientrano nelle caratteristiche dii Ancelotti. L'Atalanta ha bisogno invece di svecchiarsi in certi ruoli e provare a fare qualche plusvalenza. E' il caso di Ilicic infatti: la società azzurra ci sta pensando non poco e gli orobici non dicono di no perchè sanno che lo sloveno ha 31 e non può rifiutare una chiamata di questo tipo.
Chi piace
Gli atalantini però non restano a guardare. Infatti, come riportato dall'edizione odierna de Il Roma, hanno puntato gli occhi su Simone Verdi. L'attaccante esterno ex Bologna non ha convinto tutti quest'anno: il Napoli ci va cauto, perchè l'investimento è stato importante (25 milioni di euro) e non vuole depauperarlo. Ecco che allora l'ipotesi di un prestito con riscatto prende forma: il giocatore sarebbe d'accordo, il Napoli ci sta facendo il pensiero. L'Atalanta invece sarebbe felice dell'affare, perchè ha bisogno di un giocatore brevilineo più giovane per dare riposo a Gomez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA