Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Milik, il Napoli vuole inserire una clausola anti-Italia ma il polacco dice no: le ultime – RAI

(Photo by Getty Images)

La telenovela tra Milik e il Napoli non è ancora conclusa: volge forse al termine, anche se c'è un nuovo intoppo che si spera possa essere risolto senza troppi problemi

Tony Sarnataro

La telenovela tra Milik e il Napoli non è ancora conclusa: volge forse al termine, anche se c'è un nuovo intoppo che si spera possa essere risolto senza troppi problemi. Ma andiamo con ordine.

Milik verso il Marsiglia

Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato della RAI, Ciro Venerato quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, c'è l'accordo totale tra Napoli e Marsiglia. Ieri sera le due società si sono sentite e hanno concordato su tutto. L'intesa è totale. Si tratta di 9 milioni d'euro netti per il cartellino, più altri 4 milioni di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Il calciatore polacco dovrà rinnovare con il Napoli per rendere possibile il trasferimento, ma si tratta di semplici tecnicismi per evitare l'acquisto a titolo definitivo. Rinnoverà e andrà via con un prestito con diritto di riscatto che scatterà alla prima presenza con il Marsiglia. Il giocatore guadagnerà 3 milioni d'euro e 200 d'ingaggio, con un contratto di quattro anni e mezzo. Il Napoli spera di chiudere entro mercoledì.

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La clausola

L'unica cosa su cui le parti non sono d'accordo è la clausola che vuole aggiungere il Napoli all'affare, cioè una clausola anti-Italia anche per i futuri trasferimenti. Questa clausola verrà inserita nel contratto ma è molto probabile che la volontà degli agenti è quella di non accettarla. Perché Milik vuole sentirsi libero di poter firmare con chi vuole una volta terminata l'esperienza a Marsiglia, e non vuole chiudere le porte ad un eventuale ritorno in Italia come potrebbe esserlo la Juventus, l'Inter o la Fiorentina. Dunque al momento il giocatore non vuole firmare questa clausola.