calciomercato napoli

Il triangolo Dzeko-Milik-Under: si decide nelle prossime 48 ore. La situazione – CdS

(Photo by SSC Napoli)

I nomi sono sempre gli stessi: Arkadiusz Milik, Edinz Dzeko e Cengiz Under. Anche le squadre coinvolte sono le medesime: Napoli, Roma e Juventus. Questa volta però gli abbinamenti sono diversi. Il triangolo Dzeko-Milik-Under: si decide nelle...

Claudia Vivenzio

I nomi sono sempre gli stessi: Arkadiusz Milik, Edinz Dzeko e Cengiz Under. Anche le squadre coinvolte sono le medesime: Napoli, Roma e Juventus. Questa volta però gli abbinamenti sono diversi.

Il triangolo Dzeko-Milik-Under: si decide nelle prossime 48 ore

 NAPLES, ITALY - JULY 25: Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on July 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus ha deciso il centravanti del domani: Arkadiusz Milik? No, Edin Dzeko. Il bosniaco ha tutto ciò che piace alla dirigenza bianconera: costi ridotti, gradimento da parte di tutte le componenti, c'è anche il placet di Cristiano Ronaldo. I contatti tra l'agente Silvano Martina e la società della Vecchia Signora sono ormai intensi, l'attaccante da suo canto è convinto della destinazione: dunque pare che questo matrimonio "s'ha da fare". Per quanto riguarda le cifre, la società giallorossa, la quale deve fare cassa, guadagnerà da tale operazione 12 milioni di euro.

Così facendo però la Roma resterebbe senza numero 9, ma ha trovato il sostituto del bosniaco in casa Napoli: il numero 99 azzurro. Il polacco potrebbe arrivare alla Capitale attraverso uno scambio che vede coinvolti Cengiz Under valutato 30 milioni di euro e il giovanissimo classe 2001 Alessio Riccardi, valutato 10 milioni.

Dunque la palla passa alla Juventus e ad Arek: la prima dovrà comunicare al secondo di non rientrare più nei progetti, il secondo dovrà rassegnarsi e con ogni probabilità accettare la destinazione capitolina.