calciomercato napoli

Mertens all’Inter, da Milano: “Futuro lontano da Napoli per il belga, contatti con i nerazzurri”

(Getty Images)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Vincenzo D’Angelo: “C’è stato un contatto con l’Inter e la...

Sabrina Uccello

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Vincenzo D'Angelo: “C’è stato un contatto con l’Inter e la soluzione dell’Inter è una soluzione che interessa a Mertens c’è anche Lukaku, però l’Inter ha una rosa bloccata e deve prima cedere qualcuno. La premessa è però perché Conte aveva chiesto anche Llorente ad agosto, poi adesso infatti il profilo ideale per l’Inter è un sostituto di Lukaku per farlo respirare un po', ad esempio piace Giroud ed è stato fatto già un tentativo per il francese. La situazione di Mertens e del Napoli così come con le parole di De Laurentiis, vedo un futuro lontano da Napoli per Mertens".

Mertens all'Inter

L'attaccante belga è stato l'unico, in occasione dell'allenamento a porte aperte al San Paolo, a rivolgersi a mo' di scuse verso i tifosi. Mertens, pur essendo tra i più amati dai sostenitori del Napoli, è stato anche tra i protagonisti dell'ammutinamento. Il calciatore è in scadenza di contratto con gli azzurri, e ciò avrebbe potuto creare non pochi attriti con la dirigenza. Manca infatti l'intesa economica, e ciò rende insoddisfatto il giocatore, che si aspetterebbe un riconoscimento maggiore, dati gli anni di militanza in organico. Questa crepa, considerati gli ultimi fatti, può portare a un addio già a gennaio, e sull'attaccante è tornata l'Inter. Da sempre, infatti, i nerazzurri sono suoi estimatori.