calciomercato napoli

Mertens a costo zero all’Inter: si chiuderà subito dopo gennaio

Mertens a costo zero all’Inter: si chiuderà subito dopo gennaio

Dries Mertens e l’Inter, un matrimonio che potrebbe celebrarsi nella prossima estate. L’attaccante è in scadenza con il Napoli e non sembra vicino a trovare un accordo per il rinnovo con il club partenopeo. Anzi, l’ammutinamento...

Luca D'Isanto

Dries Mertens e l'Inter, un matrimonio che potrebbe celebrarsi nella prossima estate. L'attaccante è in scadenza con il Napoli e non sembra vicino a trovare un accordo per il rinnovo con il club partenopeo. Anzi, l'ammutinamento post Salisburgo e il caso multe hanno contribuito a rendere il rapporto ancora più teso. La società nerazzurra - garantisce tuttomercatoweb - non ha intenzione di perdere l'occasione di tesserare il numero 14 azzurro.

Mertens-Inter, accordo dopo gennaio

 at Anfield on November 27, 2019 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

De Laurentiis non libererà Mertens a gennaio, preferendo quindi perdere il calciatore a costo zero. I contatti sono già partiti: la trattativa si proverà definirla subito dopo il termine della sessione di mercato di riparazione. L'accordo si potrà trovare già a gennaio, ma l'accordo sarà - chiaramente - valido a partire dalla stagione successiva. L'impressione è che tutto possa ancora succedere a Napoli, si vive una situazione in continuo cambiamento. Intanto la squadra di Carlo Ancelotti è in ritiro, deciso proprio dall'allenatore di Reggiolo ex Real Madrid e Bayern Monaco.