Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Mercato Napoli: non solo Hysaj e Maksimovic verso l’addio, c’è un nome a sorpresa…

Mercato Napoli: non solo Hysaj e Maksimovic verso l’addio, c’è un nome a sorpresa…

Si tratta di Rrahmani, che fino ad oggi non ha mai messo piede in campo

Giovanni Montuori

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il mercato del Napoli a gennaio sarà prevalentemente in uscita. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha richiesto a Cristiano Giuntoli di sfoltire l’organico, visto che ci sono diversi giocatori che, per motivi differenti, sono fuori dal progetto e potrebbero quindi chiudere l’esperienza napoletana. Si tratta di operazioni che doveva essere chiuse nel mercato estivo e che a causa del Covid sono state soltanto state rinviate.

 (Getty Images)

In particolare, La Gazzetta dello Sport riporta che sono due i casi di mercato che stanno condizionando l’operato del Napoli e riguardano due difensori. Hysaj e Maksimovic sono a scadenza di contratto e, finora, nessuno dei due ha voluto accettare i prolungamenti proposti dal club. Potrebbero esserci i margini per un accordo, ma intanto i calciatori sono seguito da altre squadre. In particolare Hysaj interessa alla Roma, pronta a prenderlo anche a gennaio se il Napoli dovesse decidere di lasciarlo andare. Il giocatore, comunque, è nei piani di Gattuso. L’altro caso riguarda Maksimovic che ha chiesto un aumento dello stipendio fino a 2 milioni di euro, con De Laurentiis che ha risposto in maniera negativa.

A sorpresa in discussione c’è pure Rrahmani. Il difensore kosovaro è stata acquistato dal Verona per 13 milioni e sarebbe dovuto essere una pedina importante della squadra di Gattuso, ma finora non ha giocato. Una sorta di mistero. Lui potrebbe lasciare Napoli in questa sessione di mercato, mentre Giuntoli continua a lavorare per trovare una soluzione alla vicenda Hysaj-Maksimovic. Quel che è certo è che il club non vuole perdere due giocatori a parametro zero.