calciomercato napoli

Il Mattino – Domenica possibili visite mediche di Lobotka col Napoli: due giorni per chiudere l’affare

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 04:  Stanislav Lobotka of Slovakia scores their first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between England and Slovakia at Wembley Stadium on September 4, 2017 in London, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Per il regista Stanislav Lobotka il Napoli intede chiudere nei prossimi due giorni la trattativa con il Celta Vigo. Oggi Cristiano Giuntoli volerà in Spagna, dove incontrerà il dirigente sportivo del club e gli agenti dello slovacco per mettere...

Sabrina Uccello

Per il regista Stanislav Lobotka il Napoli intede chiudere nei prossimi due giorni la trattativa con il Celta Vigo. Oggi Cristiano Giuntoli volerà in Spagna, dove incontrerà il dirigente sportivo del club e gli agenti dello slovacco per mettere nero su bianco. D'altronde un centrocampista che detti i tempi di gioco è il tipo di calciatore che in questo momento più manca al Napoli, che intende ripresentarsi nell'era Gattuso con il 4-3-3, che fece le fortune della squadra in passato.

Visite mediche per Lobotka

Il Mattino fa un passo avanti nella trattativa e annuncia che forse domenica sarà il giorno giusto anche per le visite mediche del calciatore. L'intesa col Napoliè totale: Lobotka firmerà un accordo della durata di 4 anni e mezzo a 2,5 mln d'ingaggio a stagione. Tuttavia per poter festeggiare la tratattiva ci sarà bisogno di un passo in avanti decisivo: il Celta Vigo chiede 22 mln di euro circa e la distanza col Napoli è di 3. Non sono spiccioli ma nemmeno una cifra insormontabile, se si considera molto vincolante anche il desiderio del calciatore di trasferirsi nella squadra di Marek Hamsik. L'inserimento di qualche bonus potrebbe facilitare l'intesa. Il Celta non intende opporre resistenza ma non vuole svendere il cartellino.