calciomercato napoli

AS – Llorente proposto al Barcellona a gennaio: il retroscena

(Photo by Getty Images)

Napoli Barcellona | Fernando Llorente non è una prima scelta nel progetto tecnico del Napoli di Gennaro Gattuso. L’Inter è stata a lungo sulle sue tracce, ma poi lo spagnolo non si trasferito in azzurro come vice Lukaku: l’affare era...

Luca D'Isanto

Napoli Barcellona | Fernando Llorente non è una prima scelta nel progetto tecnico del Napolidi Gennaro Gattuso. L'Inter è stata a lungo sulle sue tracce, ma poi lo spagnolo non si trasferito in azzurro come vice Lukaku: l'affare era infatti legato all'arrivo di Andrea Petagna, rimandato a giugno. Le condizioni fisiche di Dries Mertens, poi, hanno spaventato il club partenopeo, che ha preferito non privarsi dell'ex Tottenham.

Ipotesi Barcellona per Llorente: il retroscena

 during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il quotidiano spagnolo AS riferisce oggi che l'entourage dell'attaccante avevo proposto Llorente anche al Barcellona. I catalani, infatti, erano alla ricerca di un nuovo numero 9 per sostituire Luis Suarez, infortunato. La proposta è stata rispedita al mittente: il Barça ha deciso di puntare sugli attuali calciatori presenti in rosa almeno fino alla prossima estate. La stagione dell'ariete spagnolo all'ombra del Vesuvio non è stata esaltante, ma è riuscito in più occasioni a dare un apporto importante alla squadra (di Ancelotti prima e di Gattuso poi).