calciomercato napoli

Koutris, l’agente: “Sarebbe perfetto per il Napoli, un grandissimo club. Gattuso e Manolas conoscono il suo valore”

Getty Images

Leonardo Koutris, laterale mancino dell’Olympiakos, nelle ultime ore è stato accostato al Napoli. Il difensore greco di origine brasiliana potrebbe essere una soluzione “giovane” per gli azzurri, che in estate intendono far...

Sabrina Uccello

Leonardo Koutris, laterale mancino dell'Olympiakos, nelle ultime ore è stato accostato al Napoli. Il difensore greco di origine brasiliana potrebbe essere una soluzione "giovane" per gli azzurri, che in estate intendono far ripartire il progetto della squadra, con innesti di qualità ma rispettando la linea verde, sempre apprezzata dal patron De Laurentiis.

L'agente del ventiquattrenne, Nikolaos Klitsidis, è intervenuto ai microfoni di gonfialarete.com, commentando la possibilità che Koutris vesta la maglia del Napoli. Di seguito le sue parole: “Non ho sentito ancora nessuno del Napoli, ma ciò che è sicuro è che parliamo di un grandissimo club. Non mi meraviglia questo accostamento. Gattuso lo conosce molto bene, lo ha affrontato ai tempi dell’Ofi Creta e anche da allenatore del Milan, quando l’Olympiakos è stato a San Siro l’anno scorso per un match di Europa League. Inoltre a Napoli c’è Manolas, con cui condivide la nazionale greca. Conoscono il valore del giocatore".

L'agente di Koutris apre al Napoli

"E’ il momento giusto per provare a prenderlo perché in questa fase non sta giocando moltissimo. Il suo prezzo a giugno potrebbe essere più alto. Credo sia perfetto per il Napoli. Ci sono diversi club su di lui, alcuni hanno provato a prenderlo già nelle precedenti finestre di mercato, quando ha avuto proposte dalla Spagna e dalla Francia. Conosco molto bene il calcio italiano, - prosegue il procuratore - ho portato io Sōkratīs Papastathopoulos al Genoa e poi al Milan, gli dicevo sempre che il calcio italiano gli avrebbe fatto fare il salto di qualità permettendogli di crescere sul piano tattico e per Koutris varrebbe lo stesso discorso."