calciomercato napoli

GdS – Manchester United ed Everton si sfidano per Koulibaly: ora vale 70 mln. A gennaio non parte

Koulibaly (Getty Images)

In estate per Kalidou Koulibaly può partire una vera e propria asta. E, se trattenerlo a gennaio è possibile, farlo nuovamente a giugno può divenire difficile. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ci sarà da aspettarsi una sfida...

Sabrina Uccello

In estate per Kalidou Koulibaly può partire una vera e propria asta. E, se trattenerlo a gennaio è possibile, farlo nuovamente a giugno può divenire difficile. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ci sarà da aspettarsi una sfida tra cinque big inglesi, non appena sarà terminata la stagione. Manchester United, Arsenal, Chelsea, Everton e Tottenham se lo contenderanno, con il Napoli a fare il prezzo.

La scorsa estate il Napoli declinò l'importante offerta di 100 mln di euro per il difensore senegalese, proprio da parte dello United. Koulibaly è il centro del progetto azzurro, ma rifiutare ancora sarebbe complicato. Il valore del cartellino attualmente è calato e si aggira intorno ai 70 mln di euro, inoltre anche il rendimento è meno alto rispetto all'ultima stagione, ragion per cui il Napoli potrebbe pensare di far cassa.

Koulibaly in Premier League

Il nuovo prezzo stabilito fa gola anche agli altri tre club menzionati, che potrebbero offrire la medesima cifra. Ci pensa in particolar modo l'Everton, con Carlo Ancelotti alla guida. L'ex allenatore del Napoli pare abbia inserito Koulibaly nella sua lista come primo rinforzo. La società di De Laurentiis tuttavia a gennaio non è disposta a parlarne, quindi bisognerà attendere necessariamente giugno.