Quello di Federico Bernardeschi è stato uno dei nomi più accostati al Napoli nelle ultime settimane: doveva essere la contropartita tecnica nell'affare che portava Milik alla Juventus. L'approdo del polacco in quel di Torino, però, nonostante il pressing di Pirlo, sembrerebbe essere tramontato e con lui la possibilità di vedere l'ex viola in maglia azzurra. In realtà, la Juventus avrebbe ceduto Bernardeschi a malincuore, più a causa delle pressioni del Napoli che per una vera e propria volontà di mandarlo via. A sposare questa teoria è il quotidiano piemontese Tuttosport, che vede il calciatore centrale nel progetto del nuovo tecnico bianconero.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Juventus, Pirlo ‘blinda’ Bernardeschi: sarà il nuovo Zambrotta, sembra tramontare l’idea Napoli
Quello di Federico Bernardeschi è stato uno dei nomi più accostati al Napoli nelle ultime settimane: doveva essere la contropartita tecnica nell’affare che portava Milik alla Juventus. L’approdo del polacco in quel di Torino, però,...
Pirlo punta du Bernardeschi, idea Napoli tramontata?
Federico Bernardeschi vuole dare ancora tanto alla Juventus, e la società bianconera sarebbe disposta a dargli fiducia. In primis Pirlo che vorrebbe utilizzare l'ex Fiorentina come quinto di centrocampo nel 3-5-2. Secondo Tuttosport, infatti, l'idea dell'allenatore è quella di farlo giocare con più continuità e in un ruolo a lui più congeniale, rendendolo il 'nuovo Zambrotta'. Bernardeschi, già a Firenze, ha svolto un lavoro di questi tipo agli ordini di Paulo Sousa e sarebbe entusiasta della nuova opportunità. Sembrerebbe, dunque, tramontata l'ipotesi di vederlo giocare con la maglia del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA