calciomercato napoli

Jorginho-City, Giuntoli attende il futuro di Sarri per dare una risposta ai citizens. I dettagli

Jorginho-City, Giuntoli attende il futuro di Sarri per dare una risposta ai citizens. I dettagli

Jorginho-City, Giuntoli attende il futuro di Sarri per dare una risposta ai citizens. I dettagli di Tuttosport

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, ruota tutto intorno a Maurizio Sarri, per capire se andrà al Chelsea ed eventualmente ragionare su quali calciatori potrebbe prendere dal Napoli. È anche questa la ragione che sta portando il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a non dare risposte definitive al Manchester City per Jorginho. Il regista italo-brasiliano sa che con Carlo Ancelotti gli spazi sarebbero ridotti e il suo agente Joao Santos insiste con il Napoli per trovare una soluzione. "Aspettiamo" è la risposta di Giuntoli, anche lui in attesa di sapere se Sarri andrà al Chelsea e, di conseguenza, chiederà al club azzurro il cartellino di Jorginho a un prezzo superiore rispetto a quello proposto dal City: 45 milioni. Inoltre potrebbe anche spingere per portare a Londra un antico allievo come Gonzalo Higuain, una mossa che cambierebbe le strategie della Juventus.

Ma tra Sarri e il Chelsea a che punto siamo? Sono in tanti a credere che nelle prossime 48 ore potrà arrivare l’annuncio dell'arrivo dell’ex allenatore azzurro ai Blues. Un’altra corrente di pensiero, invece, confida una perplessità: si possono pagare 8 milioni di euro per esercitare la clausola relativa a un tecnico esonerato? Il Chelsea non va di fretta anche per questa ragione e la dirigenza sta valutando di attivarsi in seguito, per decidere con ponderazione quale tecnico scegliere tra Sarri e Luis Enrique.

Non c’è volontà di arrivare allo scontro con il Napoli e allora l’idea è di proporre uno sconto per il cartellino di David Luiz, difensore centrale brasiliano già indicato da Ancelotti come potenziale rinforzo (i due si sono solo sfiorati, senza incontrarsi: prima al Chelsea e poi al PSG). Per gli altri, proseguono i colloqui tra il tecnico, il presidente Aurelio De Laurentiis (fino a domani mattina sarà a Capri per il week end del suo compleanno) e Giuntoli, che nella prossima settimana accoglierà lo staff di Ancelotti a Castel Volturno. E Sarri? È a casa a Figline Valdarno, in attesa di spostarsi nella casa al mare di San Benedetto del Tronto. È stato esonerato da De Laurentiis non più tardi di mercoledì, ma il Napoli ruota ancora intorno a lui.

Foto SSCN