calciomercato napoli

TS – Ibrahimovic-Napoli, De Laurentiis ci pensa sul serio: può essere la soluzione per Ancelotti. I motivi

(Photo by Getty Images)

Nel momento più complicato della stagione, quando la panchina di Ancelotti traballa, il Napoli non può comunque evitare di pensare al futuro. Si lavora in vista del calciomercato di gennaio, soprattutto alla ghiotta chance di portare Ibrahimovic...

Sabrina Uccello

Nel momento più complicato della stagione, quando la panchina di Ancelotti traballa, il Napoli non può comunque evitare di pensare al futuro. Si lavora in vista del calciomercato di gennaio, soprattutto alla ghiotta chance di portare Ibrahimovic in azzurro. La possibilità c'è, secondo quanto riferisce quest'oggi TuttoSport. Molto dipenderà dalle decisioni in merito alla guida tecnica. L'arrivo dello svedese, che chiede un contratto da 18 mesi e 12 mln netti d'ingaggio, potrebbe risolvere le difficoltà del momento.

Ibra sì perché...

Spiega il quotidiano: "Il presidente De Laurentiis accetterebbe di contravvenire alla sua regola aurea sui costi dei contratti? Magari sì, perché l’eventuale ingaggio di Ibra (è inseguito anche da Milan e Bologna) gli eviterebbe di pagare la buonuscita ad Ancelotti e l’ingaggio (almeno un anno e mezzo) ad un nuovo allenatore. Ibra aiuterebbe anche Ancelotti nello spogliatoio che lo segue poco, avendolo avuto come coach al Psg, con 35 gol in 46 presenze complessive".

Non ci sono certezze né che l'affare si realizzi né che dia i risultati sperati, tuttavia per il Napoli può rappresentare una via d'uscita ma anche una grossa mano per recuperare l'interesse e l'amore, che nel pubblico si sta assopendo. I risultati negativi dell'ultimo mese e mezzo, infatti, hanno causato un'affluenza sempre inferiore di tifosi al San Paolo e l'entusiasmo va recuperato per ridestare la stagione in corso.