calciomercato napoli

TS – Gattuso a Napoli con Jorge Mendes! Si è parlato anche di calciomercato, il nuovo tecnico ha un’idea precisa

Foto SSCN

Rino Gattuso a Napoli non è arrivato solo. Con lui ieri c’era anche il potente agente Jorge Mendes. E’ stato il procuratore a fare da ponte alla trattativa con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, di cui ormai è divenuto un caro...

Sabrina Uccello

Rino Gattusoa Napolinon è arrivato solo. Con lui ieri c'era anche il potente agente Jorge Mendes. E' stato il procuratore a fare da ponte alla trattativa con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, di cui ormai è divenuto un caro amico. Insieme hanno stabilito i dettagli del contratto e la sua durata, condizionata dai risultati (in particolare dalla qualificazione in Champions League, ndr), che si raggiungeranno da adesso fino al termine della stagione.

Il calciomercato di Gattuso

TuttoSport racconta che a breve si parlerà anche di calciomercato. Con Gattuso ci sarà un cambio di modulo, un ritorno al 4-3-3, quindi un cambio di strategia sui rinforzi da portare a Napoli. Scrive il quotidiano: "Ringhio vuole prima guardare negli occhi i calciatori e poi decidere se chiedere alla società qualche rinforzo a gennaio. Ma soprattutto, chiederà di non cedere nessuno: con la rincorsa al quarto posto, gli ottavi di Champions da disputare e una coppa Italia alla portata del Napoli, ci sarà bisogno di recuperare tutti. Anche e soprattutto quelli in odore di addio, come Callejon e Mertens, due elementi a scadenza di contratto". 

Il mister l'ha dichiarato anche pubblicamente: non parlerà mai di calciatori e calciomercato, poiché vuole dedicarsi innanzitutto a chi ha a disposizione in rosa e ricavarne il meglio.