calciomercato napoli

Marchetti: “Fabian piace ai grandi club, ma il Napoli è a lavoro per trattenerlo. A gennaio possibile intervento a centrocampo”

Napoli rinnovo Fabian, Fabian esulta dopo gol

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto il giornalista Luca Marchetti, il quale ha principalmente commentato la situazione di Fabian. Di seguito le sue parole: “C’è ancora nervosismo in casa Napoli e le parole di Edo De...

Sabrina Uccello

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto il giornalista Luca Marchetti, il quale ha principalmente commentato la situazione di Fabian. Di seguito le sue parole: “C’è ancora nervosismo in casa Napoli e le parole di Edo De Laurentiis ieri lo hanno dimostrato. C’è una trattativa su Fabian Ruiz: il Napoli vuole riconoscere qualcosa in più al calciatore, poi che ci sia interesse da parte dei grandi club per Fabian, mi sembra anche abbastanza normale, ma se il Barcellona vuole prenderlo deve andare a parlare con De Laurentiis.

A centrocampo il Napoli può intervenire a gennaio prendendo anche un calciatore dalle caratteristiche differenti dagli uomini in rosa. Poi, c’è da capire se i giocatori richiesti sono disponibili a gennaio, in un mercato sempre molto strano. Il momento delicato dal Napoli può partire anche dagli arbitri e se si vince contro l’Atalanta magari tante cose si sarebbero evitate”.

Fabian nel mirino delle big

Fabian non piace soltanto al Barcellona: in Spagna anche il Real Madrid lo segue, e in generale l'osservano i grandi club europei. Tuttavia il Napoli non intende privarsene, ragion per cui sta lavorando al suo rinnovo. De Laurentiis intende riconoscergli un aumento dell'ingaggio, inserendo però nel contratto anche una clausola rescissoria. Si tratterebbe di una cifra monstre da 180 mln di euro. Una strategia per placare le avanzate dei club esteri, ma anche per blindarlo e farlo diventare il perno del centrocampo azzurro.