calciomercato napoli

ESCLUSIVA – L’Europa pazza di Frank Fabra: agenti a Manchester, poi a Milano. C’è anche il Napoli

ESCLUSIVA – L’Europa pazza di Frank Fabra: agenti a Manchester, poi a Milano. C’è anche il Napoli

In esclusiva le novità su Frank Fabra, nuovo obiettivo del Napoli per la difesa

Redazione

Giovani sì, italiani anche ma pure gli stranieri che si distinguono nei campionati esteri son ben accetti.

Il Napoli nella persona di Cristiano Giuntoli è alla ricerca da mesi dei nomi giusti per garantire la maggior copertura possibile alla formazione azzurra in tutti i reparti. Se qualcosa è mancato, in questa stagione, infatti, è stato avere a disposizione un numero di pedine piuttosto folto.

Qualche giorno fa è spuntato anche il nome di Frank Fabra per rafforzare la linea difensiva del Napoli. Il colombiano classe '91 si disimpegna, da titolare indiscutibile, con la maglia del Boca Juniors, in Argentina. Fabra occupa la posizione di terzino sinistro, ruolo ricercato dalla dirigenza napoletana praticamente dal giorno dell'infortunio di Ghoulam, e dalle parti di Buenos Aires ha guadagnato l'appellativo di Fabradona, per i gol spettacolari e il gran numero di assist che fornisce puntualmente ai compagni di squadra.

Un calciatore con le sue caratteristiche e con il suo exploit, da quando ha lasciato la Colombia per l'Argentina, è sondato da diversi club. In base a quanto raccolto in esclusiva da calcionapoli1926.it da fonti molto vicine al giocatore, al momento il suo entourage è in giro per l'Europa proprio per studiare e ascoltare le diverse proposte.

La prima 'tappa' è stata l'Inghilterra, sponda Manchester ed Everton. Successivamente, entro il termine di marzo, gli agenti di Fabra saranno in Italia, a Milano, per ascoltare le proposte raccolte dagli intermediari da parte dei club di Serie A. Con ogni probabilità, tra queste, figurerà anche il Napoli, oltre alle milanesi.

Frank Fabra ha una clausola di circa 12 mln di euro e il suo desiderio è quello di debuttare finalmente in Europa, mentre quello del Boca è indubbiamente trarre maggior beneficio possibile da un'eccellente cessione.

Non resta che attendere.

Sabrina Uccello

@RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIONAPOLI1926.IT