calciomercato napoli

Durante il calciomercato la percentuale di “notizie fondate” è veramente scarsa. Ciò non toglie che

Durante il calciomercato la percentuale di “notizie fondate” è veramente scarsa. Ciò non toglie che

Durante il calciomercato la percentuale di “notizie fondate” è veramente scarsa. Ciò non toglie che alcune indiscrezioni possano corrispondere a verità. Non ci stupiamo se i principali tabloid internazionali...

Redazione

Durante il calciomercato la percentuale di "notizie fondate" è veramente scarsa. Ciò non toglie che alcune indiscrezioni possano corrispondere a verità.

Non ci stupiamo se i principali tabloid internazionali riferiscono che Antonio Conte vuole comprare i gioielli del Napoli. Koulibaly è un difensore affidabile, un gigante d'ebano che difficilmente si supera. Allo stesso modo, Lorenzo Insigne è un giocatore straordinario, l'uomo copertina del calcio italiano.

Lo scrivono tutti e forse, qualcosa si vero c'è. Il Chelsea cerca insistentemente Insigne, al Napoli andrebbero oltre 50 milioni di euro. Al giocatore, invece... è stato offerto il doppio dell'ingaggio.

L'agente del ragazzo ha recentemente dichiarato che Insigne è felice in azzurro, e non si muove da Napoli.

Qui può diventare come Totti, e può, almeno in linea di principio, ereditare la 10 di Maradona. Può scrivere pagine adamantine del calcio italiano, può essere quel tocco di poesia e tradizione che questo sport ha progressivamente smarrito nel corso degli anni.

Ci teniamo a ripeterlo: qui si scrive la storia, se la fortuna passa da queste parti...

La squadra c'è, il progetto tecnico non ha rivali in Europa. Insigne lo sa e, se le notizie fossero fondate, direbbe di no a un ingaggio raddoppiato! Si fa presto a dire che i calciatori sono mercenari... ma poniamo il caso (assurdo) che l'indiscrezione sia reale, ipotizziamo che il Chelsea ha chiamato Lorenzo per offrirgli il posto di Eden Hazard e un contratto che vale il doppio rispetto a quello che ha recentemente sottoscritto con il Napoli. Lorenzo rifiuta. Mettetevi nei suoi panni, di fronte a certe cifre, quale sarebbe stata la vostra scelta professionale? Qual è la linea di demarcazione che separa l'amore dal buon senso?

Inoltre, bisogna considerare che qui stiamo parlando del Chelsea, l'ex squadra di Zola, i campioni d'Inghilterra... non di semi-dilettanti cinesi.

Se le cose stanno davvero così, fatto salvo il necessario placet di Diego Maradona... Lorenzo merita la 10. Bisogna sottolineare certi gesti, perché siamo sempre pronti a tacciare "gli altri" di tradimento. Quando fanno la cosa giusta, quando scelgono col cuore... sembra che tutto, invece, sia concesso. Allora dico "Bravo Lorenzo"... ora vai a prendere ciò che ti spetta di diritto... fa sì che dalla stagione 2018/2019 sulla casacca azzurro ci sia cucito un tricolore.

REDAZIONE - .