calciomercato napoli

De Crecchio a Radio Amore: “Mercato non altezza della corsa Scudetto. Importante il fattore mentale”

De Crecchio a Radio Amore: “Mercato non altezza della corsa Scudetto. Importante il fattore mentale”

Il redattore di CalcioNapoli1926.it, Antonio De Crecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Amore

Redazione

Il redattore di CalcioNapoli1926.it, Antonio De Crecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore.

"Per me le parole di ADL sono il classico scaricabarile come quando è andato via Benitez. La verità sta nel mezzo perchè la squadra andava rinforzata a gennaio ma Sarri probabilmente non riteneva all'altezza i ricambi in panchina. Sarri può avere tutti i suoi limiti ma il Napoli sta perdendo lo Scudetto per un mercato non all'altezza. ADL poteva rilasciare certe dichiarazioni dopo la fine del campionato.

Il fattore mentale incide tantissimo e il match della Juventus contro l'Inter ha pesato sul Napoli come in occasione del match contro l'Udinese. Questo,però, non deve essere un alibi anche perchè ci sono state delle scelte tecniche particolari di Sarri. Domani ci sarà una gara del riscatto soprattutto davanti al pubblico di casa. Mi aspetto 9 punti anche perchè giocheremo senza pressione. Il Napoli deve aggredire l'avversario. Non poter giocare in contemporanea, poi, pesa ancora di più proprio per il grande fattore psicologico.

In caso di addio di Maurizio Sarri, il prossimo allenatore sarà straniero come Fonseca. Non Benitez perchè è andato via da Napoli in cattivi rapporti. Il sogno resta Antonio Conte ma costa troppo. Il progetto calcistico adesso dipende da come andrà il mercato.

Sul campo, per il prossimo anno non mi spaventano tanto le milanesi piuttosto mi preoccupa la Roma che dopo la semifinale di Champions raggiunta potrà dar fastidio a Napoli e Juventus.

L'Inter resterà fuori dalla Champions perchè dopo la sconfitta contro la Juventus potrebbe uscire ridimensionata ed, inoltre, all'ultima giornata ha lo scontro diretto contro la Lazio.

In coda vedo un Chievo e Cagliari con più esperienza mentre la SPAL ha un calendario più difficile e potrebbe retrocedere".