calciomercato napoli

Corbo: “Napoli, sul mercato solita filosofia nonostante Ancelotti”

Corbo: “Napoli, sul mercato solita filosofia nonostante Ancelotti”

Intervenuto telefonicamente sulle frequenze di RMC Sport, il giornalista de La Repubblica Antonio Corbo ha parlato del Napoli in occasione della trasmissione A tutto Napoli. Si parla del ‘problema’ San Paolo, la situazione al momento...

Redazione

Intervenuto telefonicamente sulle frequenze di RMC Sport, il giornalista de La Repubblica Antonio Corbo ha parlato del Napoli in occasione della trasmissione A tutto Napoli.

Si parla del 'problema' San Paolo, la situazione al momento qual è? “Suggerisco a chi segue la vicenda stadio, di guardare tutto con forte pregiudizio. Si pensa che tutto possa essere ricondotto ai buoni rapporti, alla simpatia o all'antipatia del presidente oppure alla disponibilità e indisponibilità del sindaco. Ma bisogna guardare oltre il calcio, il Napoli gioca in una città il cui Comune è sull'orlo del dissesto. Il San Paolo è un bene comunale, quindi un bene pubblico. Il Napoli non può sperare nel minimo favore da parte del Comune”.

E' arrivato Ancelotti e i tifosi si aspettano grossi acquisti. “C'è questa aspettativa infondata, i tifosi pensano questo ma non accadrà così. Il Napoli non deroga la sua linea di austerità, i conti saranno sempre in ordine. De Laurentiis è un imprenditore che cerca profitto insieme al risultato tecnico, il suo obiettivo è sempre duplice come filosofia diimpresa. IlNapoli seguirà sempre questa filosofia, anche con Ancelotti in panchina. Il mister ha ritenuto la squadra validissima all'80%, quindi serviranno soltanto dei ritocchi”. Tmw.