calciomercato napoli

Commisso ‘libera’ Chiesa. Il Napoli sogna il colpo ad effetto

Commisso ‘libera’ Chiesa. Il Napoli sogna il colpo ad effetto

Federico Chiesa è uno dei calciatori italiani più talentuosi. Se ne sono accorte, già da qualche tempo, Napoli, Juventus, Milan e Inter. Se un anno fa la dirigenza viola si era difesa con le unghie e con i denti dalle avances di questi grandi...

Giuseppe Canetti

Federico Chiesa è uno dei calciatori italiani più talentuosi. Se ne sono accorte, già da qualche tempo, Napoli, Juventus, Milan e Inter. Se un anno fa la dirigenza viola si era difesa con le unghie e con i denti dalle avances di questi grandi club, attualmente la situazione sembra essere cambiata. La crisi del calcio, infatti, sembra aver convinto il presidente della FiorentinaCommisso a privarsi del suo pupillo ed incassare un corposa plusvalenza.

Il Napoli pensa a  Federico Chiesa

Commisso ‘libera’ Chiesa. Il Napoli sogna il colpo ad effetto

Secondo Tuttomercatoweb il Napoli starebbe pensando a Federico Chiesa. Il sito di informazione calcistica sottolinea come, prendendo il marocchino Hakimi, l'Inter si sia defilata nella corsa al giovane figlio d'arte, e quanto la Juventus sia attualmente più impegnata a sfoltire la sua rosa, anche per questioni di bilancio. Se il Milan non appare in grado di lanciare la proposta giusta, resta il Napoli. La squadra azzurra ha un bilancio virtuoso, ma ha anche leggi non scritte e criteri di acquisto ben definiti. Chiesa rientrerebbe nei parametri della società in quanto elemento giovane e dai grandi margini di miglioramento, ma il nodo più difficile da sciogliere, come sempre, sarebbe quello legato alla parte economica. Il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, con un piccolo sforzo, potrebbe provare a tramutare questa forte suggestione in colpo ad effetto.