Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
calciomercato napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Verdi-day, manca solo l’ufficialità. Confusione per la porta
La rubrica di CalcioNapoli1926.it che ti permette di rimanere aggiornato sul calciomercato intorno al Napoli
IN ENTRATA - Il Napoli prosegue nelle trattative per il ruolo di portiere e due sono i nomi più caldi: Bernd Leno, con cui il Napoli ha un accordo mentre manca il via libera del Bayern, e Salvatore Sirigu, per cui il Torino chiede 10 milioni con i partenopei che, invece, potrebbero inserire una contropartita tecnica. Intanto è ancora vivo l'interesse per Matteo Darmian con il Napoli che ha presentato un'offerta da 18 milioni. Resta solo da monitorare l'interesse della Juventus che resta vigile nonostante l'acquisto di Joao Cancelo. Novità anche per quanto riguarda Politano e Chiesa. Per il calciatore del Sassuolo si è aperta una vera e propria asta con il Napoli più defilato mentre per l'attaccante viola si è inserita anche l'inter: la richiesta della Fiorentina è di 80 milioni. Ultimo nome in orbita Napoli è quello di Omur del Trabzonspor: la società ha presentato ben tre offerte (l'ultima da 14 milioni) ma la società lo valuta almeno 25 milioni.
IN USCITA - Proseguono i contatti tra il Napoli ed il Manchester City per Jorginho. L'offerta che potrebbe mettere tutti d'accordo è quella del valore di 53 milioni di euro. Dalla cessione del regista italo-brasiliano, il Napoli spera di ricavare un tesoretto da spendere per il mercato in entrata. Capitolo Hamsik: Fabio Cannavaro ed il Guangzhou Evergrande sono fuori dalla corsa anche secondo quanto dichiarato questa mattina dal tecnico. Resta in piedi solo l'offerta presentata dal Tanjin Quanjan a cui, il capitano azzurro, ha chiesto di avvicinarsi alla richiesta dei partenopei di 30 milioni. In uscita c'è anche il portiere Luigi Sepe: il calciatore è arrivato ed è rimasto all'ombra di Pepe Reina per troppo tempo e l'agente chiederà la cessione in questa sessione di mercato. Il calciatore potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Sirigu.
IL NOME CALDO - Non a caso oggi è il Verdi-day. Simone Verdi, attaccante del Bologna, sta svolgendo, in questo momento, le visite mediche a Villa Stuart sotto il controllo di Mariani prima e di De Nicola poi. Al termine di questo primo step, si sposterà alla Filmauro per apporre la firma sul contratto: 5 anni durante i quali percepirà uno stipendio pari a un milione e 850.000 euro a scalare. Al Bologna, invece, andranno 25 milioni ( 23+2 di bonus). Salvo imprevisti inaspettati dell'ultimo minuto, oggi terminerà una trattativa cominciata a gennaio e ci sarà il primo acquisto dell'era di Carlo Ancelotti.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA