calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: due ostacoli per Fabian Ruiz, tesoretto in arrivo

CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: due ostacoli per Fabian Ruiz, tesoretto in arrivo

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

Redazione

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA –Risolto il nodo Verdi, il Napoli si può occupare adesso delle altre zone del campo. Per quanto concerne il ruolo del portiere, si registra una virata su Leno. La posizione di Sirigu si è, infatti complicata perché il Torino spinge per il rinnovo. Per quanto riguarda il tedesco, il Bayer ha rifiutato una prima proposta del Napoli pari a 18 milioni poiche valuta il calciatore molto di più (25 milioni): il Napoli, però, prosegue spinto dall’accordo con il calciatore. Altra zona calda è quella di centrocampo con Torreira che sembra sempre più allontanarsi: il nodo da sciogliere è quello legato all’ingaggio da 3 milioni. Si rimanda il discorso al termine del Mondiale. Più vicino, invece, sembrerebbe essere Lobotka del Celta Vigo con cui un primo contatto c’è stato circa due mesi fa: il calciatore ha una clausola da 50 milioni ma al club potrebbe bastare un’offerta da 30. Da monitorare l’interesse di altri club europei.

IN USCITA – Ancora da risolvere le trattative legate a Jorginho ed Hamsik sempre più vicini all’addio. Trattativa più avanzata quella del regista italo-brasiliano, con il City, che potrebbe concludersi al termine di questa settimana. Intanto il Napoli è concentrato anche su alcune cessioni “minori” che, però potrebbero garantire un importante gruzzoletto: Tonelli è richiesto anche dal Bologna mentre Grassi è diviso tra il riscatto della SPAL e l’interesse del Cagliari. Da decidere, anche, il futuro di Roberto Inglese: il calciatore sarà valutato a Dimaro ma nella sua zona di campo sono aumentate le alternative così resta viva l’opzione legata al Bologna che ha chiesto del calciatore durante le trattative per Verdi.

IL NOME CALDO – Come già detto quella di centrocampo resta una delle zone più calde di questo calciomercato. Il nome più chiacchierato è quello diFabian Ruiz del Betis. Il calciatore ritiene il progetto azzurro importante e vestirebbe volentieri la maglia del Napoli. I problemi però restano due: il primo è relativo alla clausola di 30 milioni ritenuta troppo alta. Il secondo problema è legato alla società: il presidente ha, infatti, rivelato che non è ancora stata presentata nessuna offerta ufficiale e che l’intenzione è quella di proporre un rinnovo.

di Maria Ferriero