Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.
calciomercato napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Ruiz, si attende solo Ancelotti. Azzurri nel mirino del Chelsea
Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla
IN ENTRATA - Il Napoli è particolarmente concentrato sul mercato in relazione alla zona di centrocampo. Molti sono i nomi fatti negli ultimi giorni ma poche le certezze. Tra le trattative del Napoli spunta quella per Moussa Dembelè: Giuntoli sembrerebbe aver incontrato l'entourage del calciatore ma il Tottenham fa muro e preferisce la destinazione cinese. Per la mediana sono tre i nomi valutati: Lobotka, Rudy e Badelj con il primo, in forze al Celta Vigo, per cui il Napoli è pronto a pagare la clausola da 45 milioni. Aperta anche la questione relativa al ruolo di terzino destro : in cima alla lista resta Stefan Lainer (da limare solo i dettagli) ma si valutano anche Hackimi (Real Madrid), Lotomba (Young Boys) e Nico Elvedi (Borussia Moenchengladbach). Capitolo portiere sempre più complicato: torna in cima alla lista Alphonse Areola, estremo difensore del PSG, spinto a lasciare il suo attuale club dal fair play finanziario e dall'arrivo di Buffon. Ancelotti spinge per questa opzione.
IN USCITA - Mentre si cerca di venire a capo nelle trattative per Jorginho (a breve potrebbe arrivare il via libera della società) e per Marek Hamsik ( trattativa al momento bloccata), altre questioni si aprono in casa Napoli. Maurizio Sarri, ad un passo dal Chelsea, ha infatti già comunicato al club inglese quali sono i suoi nomi per il mercato e si tratta di diversi calciatori azzurri. Il primo e Josè Callejon che sta ancora valutando il suo futuro e non ha espresso ancora nessun parere al riguardo. Il secondo nome è quello di Elseid Hysaj la cui clausola rescissoria ammonta a 50 milioni: il calciatore è in vacanza e non ha ancora chiesto notizie sul suo futuro. Tra le richieste spuntano alche i nomi di Albiol e Koulibaly: il primo ha una clausola molto bassa e potrebbe gradire il trasferimento mentre il senegalese è stato definito "incedibile" da Ancelotti.
IL NOME CALDO - Con gli imminenti addii di Jorginho e Marek Hamsik, la società azzurra ha già scelto il primo sostituto: si tratta di Fabian Ruiz del Betis. Numerose conferme sono arrivate nelle ultime ore: il Napoli è disposto a pagare la clausola da 30 milioni che convincerebbe anche il club del giocatore a dare il via libera. A quel punto, resterebbero solo da limare i dettagli del contratto da offrire al giovane ma forte centrocampista. La risoluzione del contratto sarà definitiva solo, però, dopo almeno la cessione dell'italo-brasiliano e dopo l'ok di Ancelotti che sta valutando tutte le alternative disponibili.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA