Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Il Mattino – Callejon ormai ai saluti, Boga resta il primo obiettivo

Getty

Il Napoli è molto pronto ad intervenire sul mercato. Grazie alle plusvalenze raccolte dai prestiti con obbligo di riscatto, la dirigenza partenopea sarà in grado di investire per rendere la squadra più competitiva. Gattuso però vorrebbe che la...

Mattia Fele

Il Napoli è molto pronto ad intervenire sul mercato. Grazie alle plusvalenze raccolte dai prestiti con obbligo di riscatto, la dirigenza partenopea sarà in grado di investire per rendere la squadra più competitiva. Gattuso però vorrebbe che la maggior parte della rosa odierna restasse intatta, dato che ora sta lavorando moltissimo per costruire un'identità tecnico-tattica e un abito adatto ai giocatori a disposizione. Giuntoli dovrà trovare il giusto equilibrio tra queste richieste e quelle di alcuni calciatori che senza dubbio andranno via. Uno di questi è Allan, che sembra ormai fuori dal progetto Napoli ed è infatti stato impiegato pochissimo da Gattuso, nonostante il suo valore tecnico e la condizione fisica buona. Allo stesso modo Milik sembra essere lontano da un rinnovo, e quindi il Napoli lo metterà sul mercato. Triste ma comprensibile l'addio di Callejon, giocatore dall'intelligenza superiore che non sarà mai sostituibile al 100%. Giuntoli però vuole avvicinare Jeremy Boga, attaccante che sta disputando una bellissima stagione a Sassuolo.

Boga primo obiettivo del Napoli

Getty

Grazie al goal di ieri sera, Matteo Politano si è fortemente rilanciato come titolare per la prossima stagione. Matteo ha dimostrato di essere all'altezza della causa, nonostante le critiche iniziali verso le sue doti tecniche ancora inespresse. Il Mattino nella sua edizione odierna si focalizza proprio su di lui, aggiungendo però che il Napoli comunque andrà sul mercato per coprire quell'enorme lacuna che lascerà Callejon, calciatore impossibile da sostituire nel modo più assoluto. Così il Mattino:

"Callejon dirà addio a fine stagione e sarà lui il punto di riferimento sulla destra in attacco, anche se il Napoli prenderà un altro esterno destro (il profilo più gradito resta Boga), ruolo dove intanto sta giocando anche Lozano".

Il profilo a cui Giuntoli è più attento sembra proprio essere Boga, calciatore che però a Sassuolo gioca prevalentemente a sinistra (nel ruolo di Insigne, per intenderci). De Zerbi poi non vorrebbe assolutamente privarsi del suo gioiello. Tutto è ancora da vedere.