Il Napolisi prepari, perché troppe volte ha scherzato col fuoco: Mertens potrebbe salutare. Ebbene sì, è un'ipotesi che diventa reale nei giorni più di festa. Ciro potrebbe lasciare l'amata Napoli e questa volta nulla è concesso.
calciomercato napoli
Mertens può salutare Napoli: un mese fa c’era l’accordo, ora no. Cos’è cambiato? La situazione
Il Napoli si prepari, perché troppe volte ha scherzato col fuoco: Mertens potrebbe salutare. Ebbene sì, è un’ipotesi che diventa reale nei giorni più di festa. Ciro potrebbe lasciare l’amata Napoli e questa volta nulla è concesso....
Mertens può dire addio? Eppure un mese fa...
A tuonare nei giorni scorsi sia Gazzetta dello Sport che Sportitalia, Mertens ci ha ripensato sul rinnovo contrattuale. I motivi sono tanti, ma principalmente di mezzo rimangono le multe: una questione irrisolta. Eppure è strano, perché sicuramente a marzo scorso se ne era riparlato e sembrava tutto ok. Ora il Napoli si ritrova al punto di partenza: il bomber della storia potrebbe lasciare a zero!
E' rilevante anche quest'ultimo aspetto: Mertens lascerebbe a zero. Mentalmente i tifosi si sono fatti l'abitudine, ma De Laurentiis no. Il patron azzurro è sempre stato attento a situazioni questo tipo (guardare l'affare Hamsik), eppure a metà 2020 perderà sia Callejon che Mertens a zero. Non è strano? In tanti si sono rincuorati alla base di questo ragionamento: "Non sarebbe da De Laurentiis". Però quello che sta accadendo è proprio questo: il Napoli perderà due calciatori che hanno fatto la storia negli ultimi anni.
Come venirne fuori? Solo De Laurentiis lo sa: come sempre, il patron partenopeo è l'unico che può sciogliere i nodi di questa trattativa che va avanti da mesi e mesi. Da valutare diversi aspetti, ma d'altronde lo aveva già fatto un mese fa. Pioggia di milioni a Dries, senza problemi. Nonostante l'età. Allora resta da capire: cos'è cambiato in un mese? Le multe possono influenzare così tanto (circa due milioni di euro)? In ballo c'è un contratto da oltre 5 milioni di euro netti, un bomber assoluto e un belga che ama la realtà napoletana. I tifosi si abituino, ma la domanda rimane: perché tutti questi problemi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA