CdS – Il Napoli pensa al futuro: due azzurri verso la cessione

CdS – Il Napoli pensa al futuro: due azzurri verso la cessione

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Koulibaly

Il Napoli si prepara all’enorme mercato che farà questa estate: gli azzurri sanno bene che si dovrà cambiare qualcosa, soprattutto liberarsi degli scontenti. Il Corriere dello Sport ha parlato di tre calciatori nello specifico.

Allan e Koulibaly verso la cessione

 

Lo stesso Gattuso da tempo parla di una specie di accordo: “Avanti tutti insieme fino a giugno per il bene del Napoli, poi ognuno andrà per la sua strada“. Il mister sa bene che ci sono dei calciatori scontenti o poco motivati, come sa bene che molti degli attriti di novembre derivino anche dalle multe e dagli attriti con la società e la vecchia gestione. Però adesso non c’è spazio per tutte le polemiche.

In ogni modo facile pensare che Allan e Koulibaly siano tra i più papabili nel partire. Il primo già lo scorso anno era tra i primi a poter essere ceduto, poi è stato trattenuto dallo stesso Ancelotti. Il secondo invece è in una fase di calo, probabilmente mentale e avrebbe bisogno di nuova linfa vitale. Anche Kalidou  può partire. Senza dimenticarsi di Ghoulam: altri calciatore che aveva dato piene certezze in ritiro a Dimaro e poi si è perso nei meandri della crisi azzurra.

Il Napoli conta di racimolare tra i 200 e 250 milioni di euro (100 spesi solo questo gennaio), poi si agirà di conseguenza. L’unica cosa certa è che sarà un mercato di grande livello, perché De Laurentiis vuole risorgere ed evitare un’altra annata di questo livello.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy