Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente ma, si sa, i veri affari si concludono a luci spente. Generalmente ad aprire le danze è la Juventus, che mette a segno colpi prima ancora che finisca il campionato. Quest'anno è il Milan a guidare la classifica dei club più rapidi, anche se la Juventus sembra stia per concludere qualche trattativa.
calciomercato napoli
Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente ma, si sa, i veri affari si concludono a luci s
Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente ma, si sa, i veri affari si concludono a luci spente. Generalmente ad aprire le danze è la Juventus, che mette a segno colpi prima ancora che finisca il campionato....
Il Napoli, invece, ha sempre palesato una mancanza in tale senso. Le lunghe chiacchierate, le proposte, le trattative ed infine i contratti, sono sempre stati tratti distintivi in senso negativo.
Ciò che sembra essere cambiato quest'anno, però, sono le idee. Il piano messo a segno da Giuntoli sembra essere chiaro. Un portiere, la priorità, e gli esterni. Bassi e alti, perché, se c'è una cosa che la società ha capito, è che la panchina è altrettanto importante o forse di più. Avere alternative all'altezza, quest'anno, ha permesso a Sarri di sopperire a momenti di difficoltà come l'infortunio di Milik, o i vari tour de force che la stagione impone.
Se gli affari si concluderanno in tempi regolari, in modo da dare all'allenatore tempo per inserirli negli schemi, il Napoli potrà fare un ulteriore passo verso quella tanto agognata vetta.
REDAZIONE - Roberta Savarese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA