calciomercato napoli

Barcellona, per Rakitic è sfida a quattro: c’è anche il Napoli

Ivan Rakitic (Getty Images)

Ivan Rakitic ormai per il Barcellona è solamente un rincalzo e, molto probabilmente, con la giusta offerta i blaugrana potrebbero seriamente decidere di cederlo. Secondo quanto riferito da Cm.it, il prezzo attuale sarebbe di circa 15 milioni di...

Mattia Di Gennaro

Ivan Rakitic ormai per il Barcellona è solamente un rincalzo e, molto probabilmente, con la giusta offerta i blaugrana potrebbero seriamente decidere di cederlo. Secondo quanto riferito da Cm.it, il prezzo attuale sarebbe di circa 15 milioni di euro. Molti di meno se pensiamo che fino a qualche tempo fa costava più del doppio. Ad ogni modo, sono diversi i club che lo hanno messo nel mirino in vista dell'estate.

Rakitic, c'è il Napoli: ma non solo

Ivan Rakitic (Getty Images)

In Serie A i club attualmente interessati a lui sarebbero Napoli, Milan, Inter e Juventus. I bianconeri, visto che lo cercano da diverso tempo, avrebbero un margine di vantaggio rispetto agli altri. L'Inter segue a ruota, mentre per i rossoneri e gli azzurri c'è prima da capire cosa accadrà in uscita e se vi sarà una qualificazione in Europa.

Intanto dalla Spagna parla il presidente del Villarreal, Fernando Roig, che ai microfoni di Cope afferma: "Mi piace il messaggio dato da Rakitic e mi piace anche come calciatore. Se il prossimo anno vuole venire al Villarreal, noi siamo qui".

Fabian via a fine stagione

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: Fabian Ruiz of SSC Napoli vies with Lionel Messi of FC Barcelona during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non è da escludere che Rakitic possa diventare una pedina di scambio che il Barcellona starebbe pensando di usare per arrivare a Fabian. Non è un mistero che sullo spagnolo del Napoli vi siano i blaugrana ed il Real Madrid pronti a sfidarsi per averlo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, ha già fatto sapere che non accetterà cifre inferiori agli 80 milioni di euro.