Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Sirene italiane per Gareth Bale: occasione per il Napoli a parametro zero?

Sirene italiane per Gareth Bale: occasione per il Napoli a parametro zero? - immagine 1

Tra i big in scadenza in questo giugno 2022, figura anche un nome altisonante che però è passato in sordina: Gareth Bale. Il gallese, ancora decisivo con la sua Nazionale ma praticamente assente al Real Madrid, dirà addio ai blancos in...

Francesco Melluccio

Tra i big in scadenza in questo giugno 2022, figura anche un nome altisonante che però è passato in sordina: Gareth Bale. Il gallese, ancora decisivo con la sua Nazionale ma praticamente assente al Real Madrid, dirà addio ai blancos in estate, per poi osservare tutte le richieste da free agent. Dalla sua patria parlano di un clamoroso passaggio al Cardiff, ma non sono escluse anche squadre di SerieA, come il Napoli.

Gareth Bale in scadenza di contratto: occasionissima per il Napoli?

Sirene italiane per Gareth Bale: occasione per il Napoli a parametro zero?- immagine 2

Considerando la linea di mercato seguita da Aurelio De Laurentiis questo trasferimento sembrerebbe fantascienza, soprattutto perché a luglio Gareth Bale compirà 33 anni, non proprio un ragazzino. Ma dal quotidiano WalesOnline arriva una speranza: il suo futuro oscilla tra Championship, Scottish e English Premier League e SerieA. Gli unici club citati sono il Cardiff, il Celtic e i Rangers, mentre per quanto riguarda i campionati maggiori le squadre non sono specificate.

Per il Napoli potrebbe essere l'occasione d'oro per sostituire con un campione Insigne e Mertens, con i quali si chiuderà un ciclo durato circa 9 anni. L'ingaggio stratosferico al Real non è ammissibile, nessuna delle squadre potrebbe offriglielo salvo qualche big di Premier, quindi evidentemente anche le richieste del gallese stesso si sono abbassate. Il suo futuro potrebbe essere effettivamente nella sua terra natia, soprattutto se conquistasse il tanto ambito Mondiale nella finale dei playoff. Attualmente il Cardiff è 17esimo in classifica, tuttavia con un ragguardevole vantaggio sulla zona retrocessione. In quel caso, vincerebbe l'amore e non il Dio danaro, cosa abbastanza sorprendente negli ultimi anni, soprattutto parlando di Bale.