Juventus, Higuain non incide in Champions: statistiche pessime!

Juventus

La Juventus ha sconfitto nel doppio confronto in Champions League il Barcellona e a breve conoscerà la prossima avversaria nella massima competizione europea per club, ma una statistica non convince: la bassa media gol del Pipita Higuain e i suoi tanti errori, così come scrive Tuttojuve.com:

"Un mistero la Champions, almeno per quel che riguarda Gonzalo Higuain, con l'argentino che è stato indicato da molti, quasi da tutti, come il peggior bianconero in campo al Camp Nou. Incredibili un paio degli errori tecnici dell'argentino e soprattutto una maledizione con il Camp Nou e con la Champions League che continua. In campionato Higuain viaggia con una media di un gol ogni 108 minuti, mentre in Champions siamo ad un gol ogni 231, una differenza di numeri abbastanza marcata.

BLOCCO STORICO - sicuramente questo blocco in Champions non è una novità per Higuain, da sempre allergico anche con Real Madrid e Napoli alla massima competizione europea. I numeri, infatti vedono 12 gol in Champions, 4 al massimo in una stagione, 15 in Europa, totali, numeri che stridono con i grandi campioni, basi pensare che Messi ne ha segnati 11 in una sola stagione fino alla gara con la Juventus.

PER LA CHAMPIONS SERVE LA "PIPA"- innegabile che per provare a vincere la Champions League serviranno le reti di Higuain, bisognerà superare il blocco europeo e soprattutto mettere in sequenza prestazioni migliori e più efficaci. La Champions per fortuna o purtroppo la vincono le grandi squadre ma anche i grandi giocatori. Nel Real ci sarà Cristiano Ronaldo, nell'Atletico Griezmann, nel Monaco, Radamel Falcao, nella Juventus tocca a Gonzalo Higuain confermare la valutazione "monstre" della scorsa estate".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.

Potrebbe interessarti anche ...

 ACCEDI QUI per visualizzare i commenti

ACCEDI all'area riservata per visualizzare i commenti